Scrittura a fondino…o quasi!

3 dicembre , 2007

Fine settimana intenso! Un lungo giorno durato 72 ore!! Un tempo compatto, farcito di buone sensazioni.

In verita’ le prime ore del “finesettimanagiorno” non promettevano bene: umore basso e tosse alle stelle. Una play in stile cosentino si rivela una buona pacca sulle spalle. Rientro in ostello alle 25 deciso di andare a letto. Ma il baretto-calamita mi attrae ancora una volta.Si festeggiano 3, dico 3 compleanni. Il progetto “a letto presto” e’ miseramente fallito. Alle 36 sembra che la porta venga giu’. Santiago mi ordina di accompagnarlo a comprare i biglietti del Boca Juniors. Non mi da neanche il tempo di una doccia(dice che li e’ pericoloso, che dare l’impressione dei ragazzi di strada e’ utile…mah). Ore 40 e mezza : dedico un paio d’ore alla vecchia signora. Non mi delude, e’ grintosa come al solito, il francese prende un palo clamoroso. Ora la doccia e’ meritata, il quinto posto ai go-kart un po’ meno. Gareggiare con i kart di sabato sera prima dell’uscita non e’ MAI una brillante idea. Scartando l’ipotesi doccia significa puzzare di benzina tutta la notte. La serata scorre leggera(come le mie tasche). Ore 59 di nuovo sveglio. Altro giro, altra corsa!!! Plaza Rivadavia e’ piena di armonia. Di quelle contagianti. Ore 68 il brasiliano mi invita a mangiare con lui. Non sapevo che il prezzo da pagare fosse ascoltare uno sfogo esistenziale post-resaca e pre-despedida. In piena “saudage” brasiliana insomma!!!

Ore 71.30 il bisogno di scrivere e’ impellente. Manca mezzora, bisogna fare in fretta, tra un po’ i giorni prenderanno il loro ritmo consueto!!!!!

Storia di un giorno “semplicemente” allungato.

4 Risposte to “Scrittura a fondino…o quasi!”

  1. Franca said

    ….e vai!!!non ti fermare mai!!
    non so veramente come farai a rientrare nella monotonia ed apatia di cosenza!!ci vuole grande spirito di adattamento….e da quello che emerge ne hai “tanto”!!!!che ne vendi???
    baci

  2. Vale __ Tamy said

    Bià io ti dico solamnete una cosa:

    ieri a Cosenza abbiamo vissuto la partita + bella del secolo:

    Cosenza – Angri

    perdevamo 0-2

    a fine primo tempo andavamo negli spogliatoi
    con un increscioso 1-3
    >_>

    il secondo tempo è stata tutta un’impresa……

    alla fine abbiam vinto 4-3

    troppo bello

    TROPPO!!

    ti rivogliamo al campo

    per tifare naturalmente………

    ……..non x piumare

    ke quello puoi farlo anke in argentina.

    Cià ^_^

  3. Alex_Poldone said

    Davvero Bià che ti sei perso….quello che è successo somigliava tanto a cosenza-treviso con gol di Lentini al 90°….Lupi Lupi Lupi Lupi 😉

  4. signorrizzo said

    quante ore???..mmh,,io ne reggo a stento 16..:-)
    ora si è capito perchè nn vuoi traslocare appena rientri..dopo questo tour de force!!
    nn ce la puoi fare!!

Lascia un commento